…vorrei dedicare l'immagine e l'armonia di questi luoghi e di questi momenti ai miei più cari amici…
tra di loro i miei genitori e i miei nonni, i primi a donarmi gli strumenti per questo viaggio nel tempo e nella storia. il ricordo più speciale al nonno Bigi che mi ha assecondato nella prima fase vulcanica della conoscenza, quando ancora frequentavo la scuola materna.

l'interesse per la fotografia nasce in giovane età, durante la scuola elementare. i miei primi esperimenti si avvalgono della fotocamera di mio padre, l'allora interflex tl con ottiche universar e makinon unitamente alla "tutta mia" compatta ricoh ff-3, autofocus solamente su tre distanze.
nel 1987, sono i miei genitori a regalarmi una canon eos 500 equipaggiata con zoom canon che mi accompagnerà fino al 1995, quando la ripresa fotografica si estende alle esigenze della mia società. durante il 1995 la mia attrezzatura si arricchisce di diverse ottiche canon, anche per la ripresa macro, abbinate al corpo della eos 1n ...durante i miei voli, mi accompagna la compatta nikon Ti35 con ottica fissa nikkor.
nel corso di questi ultimi due anni, l'orizzonte della mia ripresa si estende all'emozione del medio formato. grazie a Guido e Alfredo ho l'occasione di provare diverse fotocamere 6x6, 6x7 e 6x4.5 di mamiya, contax, rolley e finalmente hasselblad. a marzo ho acquistato l'eccezionale hasselblad 202fa, unica a mantenere l'ottica carl zeiss di produzione tedesca.
con hasselblad e sony ho scattato tutte le immagini datate dall'anno 2000, raccolte in questa pagina e nelle pagine a questa collegate.

l'indice delle immagini è qui:
le mie immagini

- armonia d'altri tempi -
le mie immagini
- Michael -
- Alfredo -
- Guido -
- Luisa e Bigi -